Le nostre proposte

SRI LANKA...BENTORNATO!

Tour dello Lanka. Un viaggio introduttivo nell’antica Ceylon, per un’ immersione in un paese ricco di meraviglie. Lo Sri Lanka è un vero concentrato di attrattive. Natura, cultura, siti archeologici, spiritualità e antiche tradizioni. Quest’isola, infatti, conserva ancora intatto il suo passato. I siti archeologici di Polonnaruwa ed i mistici templi di Dambulla e Kandy, sono solo alcuni esempi dei tesori che lo Sri Lanka ci offre. Il tutto circondato da un fascino coloniale, ancora oggi percettibile, e una natura rigogliosa.

In questo tour visiteremo piantagioni di tè e giardini di spezie; incontreremo scimmie ed elefanti. Saliremo in cima alla rocca di Sigirya, per perderci nell’orizzonte sconfinato della giungla.

Il tour è alla portata di tutti, i percorsi giornalieri sono piuttosto brevi e con diverse soste. Lo Sri Lanka è un piccolo paese esotico, accogliente e curato. È, perciò, indicato anche per il turista che si approccia all’Oriente per la prima volta.

In pochi giorni visiteremo i luoghi più noti dello Sri Lanka, quelli legati alla storia e alla cultura del paese, ma anche  i luoghi più iconografici.

  • La fortezza di Sigiriya
  • I templi rupestri di Dambulla
  • Il sito archeologico di Polonnaruwa
  • Kandy, l’ultima capitale del regno, con il tempio sacro ai buddisti di tutto il mondo
  • I paesaggi collinari di Nuwara Elia con le “terrazze” del tè
  • Pinnawela, l’orfanotrofio degli elefanti

Inoltre, visiteremo i giardini di spezie nella zona di Matale. Impareremo a riconoscere queste piante e apprezzarne le proprietà benefiche.

Al termine del tour in Sri Lanka, sarà possibile effettuare un’estensione balneare nell’isola oppure volare fino a Malè e raggiungere l’arcipelago delle Maldive.

  • PARTENZE OGNI LUNEDI DAL 01 MAGGIO 22 AL 31 OTTOBRE 2022


Informazioni, dettaglio programma e preventivi a marta.verytravel@gmail.com