Le nostre proposte

EGITTO - Crociera fluviale sul Nilo da Luxor & Il Cairo

Goditi un’indimenticabile crociera fluviale sul Nilo. Otto giorni di viaggio immersi nel fascino dell’Egitto a contatto con tutti quei capolavori che hai visto solo nei libri di storia.

4 notti Crociera sul Nilo + 3 notti Il Cairo
 

Ti aspetta una crociera fluviale di 4 notti sul Nilo e un soggiorno di tre notti al Cairo. Un’esperienza completa che ti farà innamorare di questo affascinante ed enigmatico Paese.

Tutti conosciamo il Nilo, uno dei fiumi più antichi del mondo che riesce a sorprendere qualsiasi viaggiatore grazie ai magnifici siti archeologici situati lungo le sue rive. Rilassati a bordo di una confortevole nave da crociera ammirando gli splendidi paesaggi testimoni di una storia millenaria.

La crociera fluviale avrà inizio da Luxor, l’antica città dell’Alto Egitto. Si visiteranno i siti archeologici più importanti tra Luxor e Aswan tra i quali:

  • Tempio di Luxor
  • L’imponente Tempio di Karnak
  • La Valle dei Re
  • Il Tempio di Horus ad Edfu
  • Kom Ombo con l’omonimo tempio a due corpi

Al termine della crociera si volerà al Cairo per proseguire con le visite dei siti storici più famosi e spettacolari della città. Scopri la zona archeologica di Giza, che include le Piramidi e la celebre Sfinge, le aree archeologiche di Memphis e Sakkara e l’imperdibile Museo del Cairo.


da € 900 Voli esclusi

Partenze ogni lunedì – Min 4 persone

Informazioni, dettaglio programma e preventivi a   marta.verytravel@gmail.com